Multicanalità

L'integrazione dei canali di vendita

Multicanalità significa integrare tutti i punti di contatto (brand touchpoint) tra la marca ed il cliente superando approcci riduttivi di politiche distributive multicanale e strategie di comunicazione integrata.


Multicanalità non significa solo aggiungere più canali all’interazione ma integrare i canali in un’esperienza di interazione più ampia.

 

Corvallis dispone di un Centro di Competenza per la realizzazione di soluzioni di Multicanalità, basate su piattaforme altamente innovative, che sfruttano architetture flessibili e performanti, e che sono coadiuvate in modo integrato dagli asset portanti dell'offerta Corvallis: consulenza, system integration, applicazioni, implementazione di tecnologie.

 

In questo contesto, le nostre soluzioni per la gestione di servizi multicanale hanno come obiettivo:

  • l'estensione di tutti i servizi per il cliente in multi-canalità in un sistema totalmente integrato: gli ordini, disposizioni possono essere inseriti via "mobile", interrogati o cancellati via Internet-PC, via Call Center oppure ripresi direttamente in Filiale/Agenzia;
  • la creazione di un ambiente in cui il cliente ritrova lo stesso scenario, con le proprie personalizzazioni, su tutti i canali (security tokens, home page personalizzata per il banking, Watch List per il trading, etc);
  • la possibilità data al cliente di procedere e sfruttare decisioni di acquisto improvvise ed impulsive;
  • garanzia dell'indipendenza dal dispositivo”: quale sarà il “prossimo smartphone” (iPhone, Android, Blackberry, Windows Mobile, the “new thing”)?
 
Questi i segmenti della proposizione Corvallis per Banche e Assicurazioni:
  • HOME INSURANCE - Portafoglio dell’Assicurato, riepilogo dei sinistri e delle pratiche aperte, sezione dedicata alle comunicazioni
  • INTERNET/MOBILE BANKING - Disponibilità di tutti i servizi bancari in logica multicanale
  • TRADING ON LINE - "Global Brokerage System" Sistema titoli e brokerage completo, Gestione ed integrazione di tutti i canali: Internet, Call Center, Branches, Mobile, ATM
 
Per il mondo assicurativo inoltre Corvallis dispone inoltre di competenze specialistiche a supporto di applicazioni per:
  • COMPAGNIA DIRETTA - Piattaforma multicanale integrata che opera attraverso il canale Call Center, il canale internet e il mobile
  • PORTALE COLLABORATORI - Gestione in tempo reale degli incarichi assegnati dagli uffici sinistri, dialogo veloce e costante tra liquidatori e collaboratori
 
 

Questo sito utilizza cookie, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.
Per saperne di più sui cookie e su come controllarne l'abilitazione, accedi alla Cookie Policy.

Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.

 
Accetto