BPO Assicurativo

L'offerta in ambito di BPO Assicurativo comprende un'ampia gamma di servizi erogati in modalità outsourcing, declinati nei segmenti Information Technology e Operations attraverso competenze specialistiche che valorizzano l’approccio e la relazione con il Cliente, rispondendo alle esigenze di innovazione dei modelli operativi e supportando gli obiettivi di performance e competitività. Grazie anche alla flessibilità del Sistema Gestionale a supporto, ciascuna componente è autonoma ed allo stesso tempo integrabile con i Sistemi presenti nella Compagnia permettendo, così di esternalizzare:
  • tutto il Sistema Informativo (full outsourcing),
  • un singolo processo (business process outsourcing),
  • un singolo servizio (selective outsourcing).
Le offerte sono fruibili in modalità Pay per Use o Software-as-a-Service.

I servizi beneficiano di competenze specialistiche che valorizzano l’approccio e la relazione con il Cliente, rispondendo alle esigenze di innovazione dei modelli operativi e supportando gli obiettivi di performance e competitività.
Di sequito i principali servizi:
 
Fiscalità – Servizio specializzato nella gestione delle tematiche di natura fiscale
  • Facility management
  • Progetti – ramo vita
  • Sviluppo prodotti
  • Supporto alla produzione – ramo vita
  • Workplace management

Contabilità generale – Servizio specializzato nella gestione della contabilità del ciclo passivo, dei titoli e nella tenuta dei Registri contabili. Il servizio comprende la gestione delle riconciliazioni bancarie arrivando alla predisposizione del Bilancio Civilistico e IAS
  • Attuariato
  • Compliance – ramo vita
  • Contabilità generale
  • Customer Service
  • Documentale e postalizzazione
  • Finanza

Finanza – ramo vita – Servizio specializzato nella gestione dei flussi di tesoreria, degli attivi finanziari, dei fondi interni e delle gestione interne separate. Il servizio comprende anche la gestione dei Registri finanziari
  • Fonia
  • Gestione Assuntiva
  • Gestione documentale
  • Gestione liquidativa
  • Gestione reclami
  • Marketing e fidelizzazione
  • Operazioni con la clientela e la rete distributivi
  • Servizi finanziari e amministrativi
  • Supporto alla reportistica e revisione del prodotto
  • Supporto attuariale
 

Questo sito utilizza cookie, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.
Per saperne di più sui cookie e su come controllarne l'abilitazione, accedi alla Cookie Policy.

Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.

 
Accetto