Governance

 
L'offerta Governance è costituita da servizi, soluzioni e competenze funzionali/tecnologiche:
  
  • Enterprise Project Management area di eccellenza in relazione alla quale  Corvallis è partner di Oracle Primavera ed opera su tutti i suoi Clienti con una settore dedicato alla fornitura di prodotti, progetti e servizi di consulenza sulle tematiche legate al Project Management.
 
  • Business Intelligence, ambito nel quale Corvallis possiede competenze nello sviluppo di cruscotti, management performances system, e più in generale sistemi di Business Intelligence (BI). E' in grado di erogare servizi di supporto specialistico relativo a prodotti leader di mercato tra i quali Cognos, QlikView, Hyperion, Business Object. L'approccio metodologico di Corvallis è di tipo analitico e di problem solver che viene finalizzato in documentazione chiara e condivisibile a tutti i livelli, dal responsabile IT al management, e comprende le seguenti fasi:  
  
    • Analisi delle caratteristiche del business 
    • Obiettivi e dimensioni di controllo 
    • Analisi degli indicatori (obiettivi) e delle strutture (dimensioni) 
    • Front-end (impostazione grafica e lo schema di navigazione)
    • Architettura dei sistemi 
    • Implementazione 
 
  • Data Quality, ambito nel quale Corvallis detiene importanti competenze volte ad implementare sistemi per assicurare che il patrimonio informativo aziendale, costituito da dati interni sia storici che attuali e da dati acquisiti da fornitori esterni, abbia caratteristiche tali da garantire all'organizzazione di poter operare in modo corretto ed efficiente. In questo senso, Corvallis mette in campo una metodologia che prevede processi di:
  
    • Data profiling
    • Quality monitoring
    • Quality measurement
    • Data correction
    • Data normalization
    • Match merge
 
il tutto sulla base di rigorosi controlli lungo tutta la catena progettuale e implementativa, nella fattispecie: controlli funzionali alla struttura del DWH, controlli sintattici e semantici, controlli quantitativi e qualitativi, controlli di accuratezza, di integrità e completezza.
 
  • Servizio di monitoraggio delle performance dei DB, capace di anticipare malfunzionamenti, prevenire anomalie, permettendo in questo modo di evitare il fermo macchine. Il servizio è erogato da remoto senza connessione diretta ai DB tenuti sotto controllo, lasciando invariati i livelli di sicurezza; non accede ai dati contenuti nei Database lavorando in modalità passiva con un consumo di risorse del tutto trascurabile.

 



  

 

Questo sito utilizza cookie, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.
Per saperne di più sui cookie e su come controllarne l'abilitazione, accedi alla Cookie Policy.

Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.

 
Accetto